VENEZIA, BURANO E MURANO
Non ci sono parole per descrivere Venezia: così diversa dai capoluoghi asfaltati, tanto unica nella sua caratteristica acquatica. Vi portiamo dunque alla scoperta della città dalla prospettiva dell’acqua e della terra, delle architetture e degli interni, dei nuovi progetti di restauro anfibio e delle antiche vetrerie in via d’estinzione… perché Venezia è una città mutevole, è molto più che una cartolina e merita di essere raccontata da guide che abbiano conoscenza non solo dei simboli cittadini, ma anche del fermento reale. Per questo non dimentichiamo i grandi eventi dell’arte come la Biennale d’Arte, di Architettura e i retroscena del Carnevale.
Abbiamo studiato itinerari che spaziano dall’arte alla musica, dalle tradizioni all’artigianato, con escursioni alla scoperta dell’ecosistema in laguna e visite guidate agli atelier di artisti locali. Visite a laboratori e botteghe artigianali, locali storici e tour eno-gastronomici, ingressi esclusivi nei Palazzi nobiliari sul Canal Grande.
Se siete curiosi di vedere o rivedere Venezia da una prospettiva diversa, vi invitiamo a scriverci per ricevere un programma di visita su misura