Leonardo a Milano

/Leonardo a Milano
Leonardo a Milano 2018-08-01T17:47:53+00:00

Leonardo a Milano visite guidate al Cenacolo Vinciano. Niente code e soprattutto niente fretta! Il nostro obiettivo è quello di offrirvi il meglio dell’opera di Leonardo e dei suoi allievi-successori conservata nelle pieghe di Milano, in tutto relax.

A partire dalla visita all’emozionante Cenacolo Vinciano, per proseguire con il Castello Sforzesco alla scoperta delle preziose testimonianze lasciate da Leonardo da Vinci durante il suo primo soggiorno a Milano, dal 1482 al 1500. Seguire poi il suo insegnamento attraverso l’opera di Bernardino Luini, allievo e seguace di Leonardo, che all’inizio del Cinquecento affresca la splendida chiesa di San Maurizio, un gioiello nel cuore della città a pochi passi dall’Ultima Cena di Leonardo, e soprannominata la cappella Sistina dei milanesi.

Leonardo a Milano vuol dire anche ingegneria idraulica per l’opera svolta sul sistema dei navigli, ancora oggi visibile. Ma il meglio del suo genio si può ammirare negli immensi saloni del Museo della Scienza e Tecnologia, dove sono stati riprodotti i modelli delle sue opere ingegneristiche più famose. Una vera chicca per i bambini di tutte le età.

Rivolgiti pure a noi per l’organizzazione della visita guidata al Cenacolo e per prenotazioni ai luoghi di Leonardo a Milano. Saremo lieti di disegnare un itinerario su misura e di provvedere alla prenotazione e all’acquisto dei biglietti di ingresso ai musei.

CONTATTACI per info e preventivi