Visite guidate in città

Milano è la nostra città adottiva e vogliamo promuovere le attrazioni note e più ancora i luoghi segreti e speciali che ne affrescano un ritratto inedito. Sopratutto abbiamo il desiderio di presentare la città  e le sue eccellenze, aprendo le fila di entusiasmanti safari urbani, alla scoperta di architetture e design, dell’arte antica e contemporanea, dei luoghi leonardiani, della Milano musicale, del buon cibo… a piedi, su e giu dai mitici tram.

Una nota speciale è per EXPO 2015: sono già in essere e lo saranno per tutta la durata della manifestazione tour speciali alla volta del “fuori EXPO”, Street Photo Safari e Street Food Safari.

EXPO porta a Milano il Mondo e, per non farvi perdere nulla di un’agenda articolata e varia che moltiplica le novità in città e l’ha arricchita già da qualche tempo di architetture e servizi ultramoderni, attrazioni culturali e ricreative e di un fermento insolito, Urban Safari ha immaginato dei tour dedicati all’avvenimento. Potete già partecipare a tre diversi safari intitolati al Fuori Expo, alla street photography e allo street food e sarete non solo turisti, ma anche protagonisti dell’effervescenza metropolitana!

Expo-Safari Guidati da un architetto professionista, questo itinerario vi condurrà alla scoperta dei quartieri teatro del cambiamento: una visita nel cosiddetto Fuori Expo, tra nuovi grattacieli e archeologia industriale, locali di design e giardini verticali vi consegnerà un ritratto sorprendente dell’evoluzione urbana che sta cambiando Milano.

Street Photo Safari Un workshop per scoprire zone poco battute dal turismo, quartieri popolari e luoghi ricchi di fascino della città di EXPO 2015. Attraverso i suggerimenti professionali di uno street photographer esperto avrete una prospettiva originale sulla città e potrete scattare una gallery di belle immagini che sarà il ricordo del vostro passaggio meneghino in un anno tanto decisivo.

Street Food Safari Ispirata dal tema di Expo 2015, Urban Safari propone un tuffo nei sapori della cucina italiana da asporto con incursioni nei negozi di prelibatezze, botteghe storiche, gelaterie e pasticcerie artigianali, piadinerie, friggitorie e baracchini per l’aperitivo. In compagnia di una guida gourmet farete non solo spese e assaggi golosi, ma scoprirete i luoghi, i personaggi e le ricette “da passeggio” che compongono un ritratto milanese dal sapore underground.

Per immergervi con Urban Safari nella Milano di EXPO 21015 scrivete a mail@urbansafaritour.it