fbpx

Design Tour

/Design Tour
Design Tour 2020-05-12T16:10:22+02:00

DESIGN TOUR A MILANO

“Un buon progetto non nasce dall’ambizione di lasciare un segno, il segno del designer, ma dalla volontà di instaurare uno scambio anche piccolo con l’ignoto personaggio che userà l’oggetto da noi progettato.”  Achille Castiglioni

Grazie alla sua tradizione di città industriale, Milano ha un rapporto strettissimo col mondo del design. Questa particolarità la rende oggi una delle mete più note per appassionati e professionisti del settore. Ogni anno il Salone del Mobile richiama oltre 400.000 visitatori da ogni parte del mondo, che per una settimana la trasformano nella capitale mondiale del Design.

Oltre al Triennale Design Museum e agli atelier di Castiglioni, Albini e Magistretti, è possibile visitare negozi che raccolgono il meglio della produzione contemporanea. Spostandosi appena fuori le mura, una serie di Musei d’Impresa custodiscono raccolte di oggetti che hanno fatto la storia del design, come la bottiglia del Campari, la prima Lambretta o la macchina per il caffè da bar.

Infine, non dimentichiamo che Milano oltre ad ospitare le opere dell’architetto Leonardo Da Vinci, è anche un laboratorio per locali di tendenza, dove artisti e designer di tutto il mondo sperimentano e lanciano nuovi trend. Per questo motivo Urban safari ha creato l’Interior Design Tour a Milano, dedicato proprio alla scoperta dei progetti più interessanti del momento.

Lasciateci costruire l’itinerario del vostro Design Tour, un percorso che meglio si addice alle vostre esigenze e ai vostri interessi. Vi accompagneremo all’interno di questo mondo in continua evoluzione, per conoscere la vita degli oggetti e dei loro padri.