Città d’arte viste da un’angolazione inconsueta, con una prospettiva indigena che trasforma la solita visita guidata in un’esperienza di viaggio e conoscenza.
Vieni con noi alla scoperta delle Città d’Arte: Milano, Torino, Genova, Venezia, Firenze, Roma, Lecce, Palermo, Cagliari, Napoli.
Urban Safari rigenera e reinventa il concetto di visita guidata nelle Città d’Arte, per trasformarla in un’autentica esperienza. Il suo metodo di lavoro si basa sull’anticipazione delle tendenze, la ricerca dei luoghi e delle guide locali più preparate e coinvolgenti. E’ proprio così che nascono itinerari insoliti tra arte contemporanea, artigianato, usi e costumi, cinema e musica, gastronomia e architettura. Ci piace accontentare gli interessi e le curiosità dei nuovi viaggiatori, oggi più che mai in continua trasformazione. Ma soprattutto, ci teniamo a mettere in evidenza la creatività e lo stile artigianale delle proposte, con un’impronta unica e 100% Made in Italy.
Per ogni Città d’arte, abbiamo disegnato dei percorsi di visita che si rifanno allo stile di vita e alle abitudini locali. I nostri tour non sono mai uguali e variano a seconda delle stagioni, del numero di partecipanti e del tempo a disposizione. Per offrire un’esperienza ogni volta unica ed esclusiva.
Inoltre, secondo il calendario di ogni Città, siamo in grado di offrire visite guidate alle mostre e ai grandi eventi locali, inclusa la Biennale d’arte e architettura di Venezia e il Salone del Mobile di Milano.
Ecco dunque i safari italiani in Città: che uniscono classicità e cultura, arti e mestieri, tendenze e stili di vita. Un mix contemporaneo che restituisce al visitatore un’immagine della città più vera e indimenticabile.